“Lo sviluppo digitale in ambito industriale rappresenta, da oltre un decennio, una leva essenziale per garantire la competitività delle imprese a livello globale. Tuttavia, la transizione digitale passa necessariamente attraverso alcune tappe fondamentali: la formazione di professionalità specializzate, l’integrazione con i centri di competenza regionali, l’identificazione dei bisogni delle aziende del comparto ICT e la messa in rete delle soluzioni tecnologiche più innovative“.
Con queste parole Massimiliano Cipolletta, Vice Presidente Unione Industriale Torino, e Marco Gay, Presidente di Unione Industriale Piemonte e responsabile del Digital Innovation Hub Piemonte, hanno invitato i rappresentanti delle Associazioni Territoriali che si occupano di digitalizzazione e ICT a partecipare a un tavolo regionale il cui obiettivo è quello di cogliere tutte le opportunità collegate allo sviluppo digitale sul nostro territorio.
E’ con estremo piacere che Lorenzo Vandoni, Presidente di Netycom srl e Consigliere di Emisfera Soc. Coop, aderisce, su invito di Unione Industriale VCO, al Gruppo di Lavoro per la Digitalizzazione avendo così l’opportunità di contribuire attivamente a questa importante iniziativa che vede coinvolti, tra gli altri, i rappresentanti di importanti aziende quali Laser srl, ETAERIA SpA, Format Srl, B-PRESS Srl, Orangepix Srl e Italcom oltre che funzionari e dirigenti di Unione Industriale e Confindustra.
Per maggiori informazioni:
www.confindustria.piemonte.it