Emisfera è orgogliosa di rinnovare il suo sostegno alla Fondazione AVSI, una collaborazione che dura da oltre 10 anni e che rappresenta un sostegno fondamentale per avviare numerosi progetti educativi e sociali in diverse parti del mondo.
Nell’ultimo anno il nostro impegno si è ampliato a supporto di Nour, una giovane studentessa della 9ª classe presso la St. Joseph School a Betlemme.
Tra le diverse attività, grazie al contributo di Emisfera, Nour ha potuto frequentare un corso extracurriculare di mosaico presso la Terra Sancta School di Betlemme. Questa esperienza si è rivelata molto significativa per lei, permettendole di esprimere la sua creatività e di scoprire una nuova passione.
Nonostante il difficile contesto in cui vive, segnato da conflitti e tensioni, Nour è riuscita a ritrovare un “spazio” di normalità e speranza grazie anche al sostegno ricevuto. Queste attività promuovono infatti la convivenza pacifica e lo spirito di collaborazione, permettendole di sviluppare e nutrire valori di fratellanza e tolleranza, valori che continueranno a guidarla anche in età adulta
Il nostro contributo non si limita solo al sostegno economico, ma rappresenta un impegno concreto per garantire a giovani come Nour un futuro migliore, offrendo loro strumenti per crescere e realizzare i propri sogni.
Negli ultimi cinque mesi, le tensioni e le violenze in Palestina sono purtroppo continuate a crescere, ma le scuole sostenute da AVSI a Gerusalemme, Gerico e Betlemme sono riuscite ad assicurare una continuità delle lezioni e a garantire un supporto psicosociale agli studenti.
Con l’auspicio che la pace possa presto prevalere, Emisfera continuerà a collaborare con la Fondazione AVSI, consolidando un partenariato che, nel corso degli anni, ha dimostrato di avere un impatto positivo e tangibile sostenendo iniziative che portano speranza nel futuro.
Leggi il nostro articolo precedente per saperne di più sulla nostra collaborazione con AVSI.
Per informazioni:
https://www.avsi.org