Emisfera, con il suo Laboratorio di Ricerca, offre consulenza per la stesura della domanda e per la rendicontazione di Progetti all’interno del Bando Voucher Digitalizzazione PMI.
Il Voucher digitalizzazione PMI intende sostenere la transizione digitale nelle imprese piemontesi, stimolando la domanda di prodotti, servizi e formazione, nonché lo sviluppo della capacità di collaborazione tra imprese nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.
Destinatari sono le Micro e Piccole Medie Imprese. Le agevolazioni avranno la forma di contributo a fondo perduto (voucher) concesso a copertura di una quota delle spese sostenute per l’acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione.
Nello specifico, la misura ha l’obiettivo di stimolare la domanda da parte delle imprese piemontesi di prodotti e servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.
A seguire riportiamo l’elenco degli ambiti tecnologici all’interno dei quali è possibile presentare la domanda di contributo a fondo perduto per un totale del 60% della spesa presentata.
Utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:
Utilizzo di altre tecnologie digitali solo se propedeutiche, complementari e direttamente collegate a quelle previste al precedente elenco (non saranno considerate ammissibili le domande riferite alle sole tecnologie seguenti):
L’importo minimo del voucher è di Euro 4.000,00 per la micro impresa, Euro 5.000,00 per la piccola e media dimensione. La dimensione massima del voucher rper tutte le classi dimensionali è Euro 25.000,00.
Se sei una PMI e hai bisogno di una consulenza contatta Emisfera, saremo lieti di supportati nella stesura della domanda o nella rendicontazione del progetto.