Whitenet release 11.24

Di seguito descriviamo brevemente gli interventi migliorativi e le novità della versione 11.24 di WhiteNet.


Novita' presenti in questa versione

FATTURAZIONE ELETTRONICA PRIVATI - TRACCIATO SOGEI

Sono stati modificati i controlli sul campo codice cliente PA in presenza del tipo tracciato "Privato Sogei" per consentire l'inserimento di un indirizzo mail valido (indirizzo PEC) o un numero di sette cifre. E' stata inoltre adeguata la struttura del file xml privati Sogei per allinearla agli standard previsti dalla normativa

CALCOLO COSTO CAUSALI CONDIZIONATE

E' stata aggiunto sul preventivo un nuovo flag che consente di escludere il calcolo del costo di determinate causali, che quindi resterà a 0. Se il flag è abbassato il costo non viene calcolato per tutte le causali che in tabella di base sono indicate come "condizionate". Il valore di default del flag è impostabile in tabella paramenti e viene ereditato a cascata sul cliente e sul preventivo, dove è modificabile dagli utenti che possiedono un permesso di sicurezza.
La gestione è attivabile attraverso uno specifico profilo applicativo


Migliorie rispetto alla versione precedente

NOTIFICA SU RICHIESTA DI VALIDAZIONE

E' stata aggiunta la possibilità di configurare un elenco di indirizzi mail a cui inviare un alert nel momento in cui un'entità (come ad esempio il cliente, il preventivo, il contratto) viene impostata in stato "da validare". L'elenco dei destinatari è personalizzabile per ogni motivo di non validità e la gestione è attivabile attraverso opportuna configurazione di profili applicativi.

CONTROLLO PROROGHE CONTRATTI DEC

E' stato aggiunto un nuovo controllo in fase di inserimento di una proroga di prestazione per verificare che, in caso di somministrazione con contribuzione di tipo "decontribuzione" o "zero", la data di fine proroga sia inclusa all'interno del periodo di decontribuzione indicato sull'anagrafica del lavoratore.
Il controllo è attivabile in modalità warning o bloccante attraverso la configurazione di uno specifico profilo applicativo.

Altri interventi

Altri interventi evolutivi e correttivi sono stati apportati su:

  • Scheda cliente WN e SN, preventivo e offerte
  • Contratto Quadro, Contratto di prestazione e somministrazione
  • Rilevaizone presenze SN
  • Fatturazione