Pre-release 11.05 di WhiteNet

Dec 30, 2012 - by emisferauffQualita

Sono state rilasciate con l’ultima versione di WhiteNet, nuove interessanti opzioni:

GESTIONE OUTPLACEMENT

Consente di gestire l’intero processo di outplacement, cioè l'attività di supporto alla ricollocazione professionale di uno o più dipendenti in uscita da un'azienda.

La scheda di ”Accordo OTP” (individuale o collettivo), stipulato tra l’ApL e l’azienda che richiede il servizio, permette di tracciare i dati per la fatturazione del servizio, l’elenco dei candidati da ricollocare, le attività effettuate per la ricollocazione. La fatturazione è automatizzata sulla base dello stato delle tranche; sono disponibili apposite stampe (accordo, report da inviare periodicamente al cliente..). Oltre che dagli utenti interni dell’APL, la gestione dei candidati OTP può essere affidata a consulenti esterni, eventualmente con funzioni e visibilità limitate.

AUTOMAZIONE INCREMENTI RETRIBUTIVI

La gestione permette di automatizzare parzialmente il passaggio di livello e l’incremento retributivo indicati sull’apposito dettaglio del contratto di somministrazione (valido anche per l’apprendistato). E’ possibile scegliere tra due livelli di automazione:

  • invio schedulato di una mail riassuntiva agli utenti affinché gestiscano per tempo, manualmente, l’aggiornamento dei contratti al nuovo livello/ nuova retribuzione;
  • aggiornamento semi-automatico dei contratti al nuovo livello/ nuova retribuzione.

La procedura, leggendo che nel periodo deve avvenire un passaggio di livello, invalida il contratto, “costringendo” l’utente a verificarne i dati e applicare i nuovi valori per renderlo nuovamente valido.

FATTURAZIONE A COSTO TECNICO

Permette di fatturare un costo molto simile al costo elaborato da Paghe senza attendere l’importazione dei costi dal Sistema Paghe.

A differenza del costo presunto, non risulta influenzato dalle scelte commerciali dell’APL, siano esse generali (es. la maggiorazione straordinario in tabella parametri) o specifiche (es. la modalità di calcolo costo sul preventivo).

Il costo tecnico per ciascuna causale e per ciascuna spesa viene calcolato durante l’elaborazione dei documenti di fatturazione; il costo ore e il costo spese esposto in fatturazione verrà determinato sulla base dei costi tecnici delle singole causali e spese contenute nel documento.