Emisfera partecipa alla festa delle cooperative

Nov 21, 2012 - by emisferauffQualita

FESTA DELLE COOPERATIVE ALL’IPERCOOP DI TORINO LA VETRINA DELLE IMPRESE CHE COSTRUISCONO UN MONDO MIGLIORE

Sabato 22 settembre appuntamento al Centro commerciale Parco Dora di via Livorno

“Festa delle Cooperative” sabato 22 settembre presso l’Ipercoop di via Livorno 51 – Centro Commerciale Parco Dora a Torino, dalle 10 alle 20.

Parteciperà l’assessore al Commercio del Comune di Torino Giuliana Tedesco. Le cooperative allestiranno gli stand per offrire i loro prodotti e presentare i loro servizi ai soci e ai clienti Coop. Dalle fattorie sociali ai fisioterapisti, dalla vendita di energia e gas alla raccolta differenziata, dai servizi di pulizie all’editoria.

Nel quadro delle iniziative che si stanno svolgendo a livello nazionale per l’Anno Internazionale delle Cooperative, anche Legacoop Piemonte e Nova Coop hanno infatti deciso di celebrare l’evento offrendo alle cooperative piemontesi la possibilità di partecipare a una festa presso i centri commerciali COOP di Torino, Novara (29/9) e Cuneo (6/10).

“Le cooperative piemontesi hanno aderito con entusiasmo all’idea di partecipare alla festa e di utilizzare le gallerie commerciali Ipercoop come vetrina per la loro attività – sottolinea Giancarlo Gonella, presidente di Legacoop Piemonte – e la Festa renderà l’idea della complessità e della vivacità del movimento cooperativo, capace di trovare terreno fertile in tutti i settori dell’economia”.

“Con Legacoop Piemonte – spiega il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – organizziamo questa manifestazione per ricordare che il 2012 è stato dichiarato dall’Onu ‘Anno internazionale delle Cooperative’ e far conoscere l’importante ruolo che svolgiamo anche nella nostra regione. Di fronte a una forte contrazione del potere d’acquisto da parte dei consumatori, costretti a un mutamento delle scelte di spesa, e a un mercato che in alcuni casi vede affermarsi distributori che trascurano la qualità dei prodotti nel tentativo di offrire i prezzi più bassi, Nova Coop vuole ribadire l’ impegno a valorizzare le proprie leve distintive: coerenza, sostenibilità e trasparenza”.