Digima e Qube

Jun 20, 2017 - by emisferauffQualita

E' di qualche giorno fa la notizia che Qube Cinema Inc., azienda leader con respiro internazionale nella produzione e nella fornitura di tecnologie e soluzioni end-to-end per il cinema digitale, ha scelto Digima come partner ufficiale per la distribuzione in Italia e Svizzera (Digima è l'azienda nata nel 2003 dal progetto "Digima" del laboratorio di Emisfera).

Il portfolio prodotti include l’intera gamma dei prodotti Qube Digital Cinema. Digima intende presentare i prodotti Qube Digital Cinema agli esercenti cinematografici ed agli operatori del settore, in Italia e in Svizzera.

"Siamo orgogliosi di essere distributori della gamma dei prodotti Qube Digital Cinema. Entrambe le aziende hanno molte sinergie e siamo felici di investire risorse e capacità nella crescita dell’insegna Qube in Italia e in Svizzera", afferma Marco Giorgi, presidente di Digima. “Digima opererà a livelli diversi e fornirà supporto con il suo NOC interno, attivo tutti i giorni dalle 9:00 a mezza notte. Il NOC risponderà alle necessità dei rivenditori, dei tecnici, degli esercenti cinematografici in linea con il profilo della richiesta, così che i clienti Qube possano beneficiare dei vantaggi di prezzo e di qualità che la tecnologia Qube offre.” afferma Marco Giorgi.

“Stavamo cercando un distributore con sufficiente customer base, ma anche con qualità di servizio, supporto e conoscenze tecniche per dare giustizia ai prodotti Qube. I distributori devono anche essere un punto di contatto forte fra il brand e la rete dei rivenditori. La crescita del mercato dipende da queste caratteristiche e dalla conoscenza del mercato locale. Crediamo che Digima si adatti molto bene al ruolo richiesto,” dice Nigel Dennis, Direttore dello sviluppo dei prodotti Qube Cinema in Europa.

Le aziende hanno un importate passato nel settore del cinema digitale e guardano avanti per costruire nuove relazioni commerciali e confermare Qube come insegna leader nel cinema digitale in Italia ed in Svizzera.

Fonte: digimaonline

Guarda anche: filmjournal.com