COMPLETATI HOT SPOT WI-FI DEI COMUNI CON BANDO REGIONALE

Mar 02, 2014 - by emisferauffQualita

Emisfera ha completato con successo l’installazione dei sistemi hot spot Wi-Fi nei Comuni di Belgirate, Cannero Riviera, Mergozzo e Varzo, finanziati dalla Regione Piemonte per i Comuni piemontesi fino a 5000 abitanti.

Il bando aveva “l’obiettivo di favorire la parità di accesso alle informazioni e alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione attraverso lo sviluppo di iniziative pubbliche e private destinate alla diffusione di servizi e strutture di accesso Wi-Fi gratuito e aperto”.

Grazie alla fattiva collaborazione di Emisfera sia nella fase di progettazione che di realizzazione, il contributo è stato utilizzato per rendere disponibile il segnale internet sul lungo lago per i Comuni rivieraschi e nel centro storico per Varzo.

Da oggi, con pochi e semplici passaggi, chi si trova nei luoghi pubblici coperti dal segnale può collegarsi alla rete Wi-Fi e navigare in internet secondo i criteri stabiliti da ogni specifica Amministrazione.

Con l’esperienza acquisita, Emisfera è in grado di proporre uguali soluzioni per i Comuni che ipotizzano di installare sistemi hot spot nei propri luoghi pubblici o per i Comuni, che già dotati di simili apparecchiature intendano, ammodernarle con soluzioni innovative.

La proposta di Emisfera è altamente scalabile: si può ipotizzare di installare anche un solo hot spot per poi ampliare l’investimento secondo le proprie esigenze, senza vanificare ciò che è già stato fatto.