Chiusura del bilancio 2015

Jul 12, 2016 - by emisferauffQualita

La chiusura del bilancio 2015, avvenuta nello scorso mese di maggio, ha dato alcuni motivi di orgoglio al CdA di Emisfera.

Il 2015 si chiude con un risultato positivo, piccolo in valore assoluto ma di grande importanza. Sicuramente il 2015 è stato una prova forte delle capacità e delle volontà delle persone che lavorano con dedizione in Emisfera e che con forza, passione e desiderio affronteranno le sfide che gli anni a venire gli riserveranno. È interessante notare che si tratta del quarto anno consecutivo con chiusura positiva, il che denota che la società ha ormai recuperato dalle difficoltà che sono derivate dalle vicissitudini che hanno interessato il gruppo CO-VER dal 2011.

Il fatturato totale della società è aumentato notevolmente rispetto al 2014, superando i 3 milioni di Euro.

Anche la società controllata Digima chiude l’esercizio 2015 in maniera positiva. Il mercato del cinema ha risentito pesantemente della fine della digitalizzazione delle sale cinematografiche, cambiamento – la digitalizzazione – che ha spinto la vendita del materiale IT per il cinema digitale ben oltre i normali livelli, assorbendo le energie economiche degli esercenti cinematografici e le risorse rese disponibili da contributi di origine diversa. Nonostante il clima di crisi generale, Digima ha saputo guardare avanti ideando un nuovo prodotto, la “Locandina Digitale”, che verrà proposto al mercato con l’inizio del 2016.

Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare, in merito a ciò, tutti coloro che durante il 2015 hanno collaborato, con il loro lavoro, al raggiungimento di questi importati risultati.

Un grazie va anche ai nostri clienti e partner!