Anticipa le esigenze dei tuoi clienti: trova i profili giusti!

Jun 27, 2012 - by emisferauffQualita

È stata creata in WhiteNet la nuova funzionalità di ricerca avanzata dei candidati, che arricchisce l’applicativo con un importante strumento per la selezione dei candidati e la proposta ai clienti di quelli più interessanti.

Come funziona:

La ricerca è semplice ed intuitiva, grazie ad un layout immediato e all’utilizzo di icone;

Inserisci le condizioni obbligatorie e, se vuoi, quelle facoltative del candidato che stai cercando (un autocompletamento delle parole “tipo Google”, ti aiuterà nella digitazione, non solo per come inizia la parola ma anche per ciò che contiene); quindi lancia la ricerca (sul database e/o sul sito pubblico, con la possibilità di isolare i soli candidati collquiati dalla tua filiale).

In aggiunta, per gli utenti più esigenti, è possibile attivare la ricerca per parole chiave all’interno dei CV (“Oracle Text”).

Ora naviga tra i risultati ottenuti (esposti in ordine decrescente di aderenza) ed utilizza gli strumenti che il programma ti mette a disposizione:

  • Apertura CV e scheda del candidato selezionato
  • Verifica delle condizioni facoltative soddisfatte
  • Stampa del CV (a scelta tra una stampa dettagliata ed una stampa sintetica, in forma anonima, es. da distribuire alle aziende clienti senza i dati sensibili del candidato) Invio mail ed SMS
  • Esportazione dei risultati in Excel (nell’esportazione vengono inseriti ulteriori dati di dettaglio utili, oltre a quelli esposti a video).

Puoi inoltre salvare i criteri di ricerca per singolo utente per utilizzi successivi nonché creare delle liste di distribuzione (sottogruppi di lavoratori da utilizzare successivamente per operazioni massive, come invio SMS/Mail per corsi di formazione, auguri…).

Nella prossima versione in uscita, per chi possiede W2Net (la parte Web di WhiteNet per la gestione di annunci, curriculum, newsletter/ jobalert e integrazione col sito pubblico dell’agenzia), sarà possibile effettuare la ricerca anche sul database di W2Net ed importare direttamente in WhiteNet eventuali candidati di interesse.